Le novità introdotte dalla riforma Cartabia più che dare attuazione al principio costituzionale della ragionevole durata del processo, si muovono nella logica dell'efficienza, quasi che il processo sia divenuta un'azienda che deve produrre il maggior numero di sentenze nel più breve tempo possibile, anche a discapito della qualità delle pronunce
Relazione introduttiva nel Convegno LA RAGIONEVOLE DURATA DEL PROCESSO PENALE TRA EFFICIENZA ED EFFETTIVITÀ / Nacar, Barbara. - (2025). ( LA RAGIONEVOLE DURATA DEL PROCESSO PENALE TRA EFFICIENZA ED EFFETTIVITÀ Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Napoli Federico II 3 e 4 aprile 2025).
Relazione introduttiva nel Convegno LA RAGIONEVOLE DURATA DEL PROCESSO PENALE TRA EFFICIENZA ED EFFETTIVITÀ
NACAR BARBARA
2025
Abstract
Le novità introdotte dalla riforma Cartabia più che dare attuazione al principio costituzionale della ragionevole durata del processo, si muovono nella logica dell'efficienza, quasi che il processo sia divenuta un'azienda che deve produrre il maggior numero di sentenze nel più breve tempo possibile, anche a discapito della qualità delle pronunceI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


