BORGO, ANTONELLA
BORGO, ANTONELLA
DIPARTIMENTO DI STUDI UMANISTICI
Mostra
records
Risultati 1 - 20 di 255 (tempo di esecuzione: 0.016 secondi).
Tra moglie e marito, tra retorica e poesia, tra etica ed estetica: Ovidio declamatore in Seneca, contr. 2, 2, 8 ss.
2014 Borgo, Antonella
Lessico parentale in Seneca tragico
1993 Borgo, Antonella
A. Traina, Adolfo Gandiglio un <> tra due mondi, Bologna 2004
2005 Borgo, Antonella
I poemi epici come testi orali dettati: la teatralizzazione del racconto e la drammatizzazione dei personaggi.
2009 Borgo, Antonella
Un latino per ridere: il 'Miles gloriosus' di Plauto.
2010 Borgo, Antonella
Tra Asclepio e Platone. Corpo e anima nel pensiero greco (e latino) da Omero ai Cristiani.
2010 Borgo, Antonella
Ancora su "Forme letterarie tra antico e moderno"
2008 Borgo, Antonella
Dal viaggio notturno del Profeta alla selva oscura: Dante e l'Islam.
2010 Borgo, Antonella
Classici a Roma. La rivisitazione senecana dei miti di Orfeo e di Ercole
2011 Borgo, Antonella
La didattica delle lingue classiche. Antico e moderno; continuità e alterità (II) .
2009 Borgo, Antonella
La peloride, questa sconosciuta
2011 Borgo, Antonella
Dialoghi tra antichi e moderni: riscritture teatrali e nuove forme di rappresentazione.
2008 Borgo, Antonella
"At Orpheus [...] in animum meum saepe incurrit" (Cic. N.D. I 107): la permanenza del mito di Orfeo ed Euridice nella cultura latina ed europea.
2010 Borgo, Antonella
Otium e stoicismo romano. Il de otio di Seneca (I 2)
2008 Borgo, Antonella
Lussorio e l'epigramma latino di eta vandalica.
2008 Borgo, Antonella
Martial's proemial epistles; Martial's public.
2008 Borgo, Antonella
F. Bellandi, Eros e matrimonio romano. Studi sulla satira VI di Giovenale, Bologna 2003
2004 Borgo, Antonella
How Martial uses proemial topic
2008 Borgo, Antonella
Teoria e pratica dell’e-learning: il sito web del corso di perfezionamento “Forme letterarie tra antico e moderno”.
2009 Borgo, Antonella
La didattica delle lingue classiche. Antico e moderno; continuità e alterità (I) .
2009 Borgo, Antonella