Sfoglia per Autore  

Opzioni
Mostrati risultati da 1 a 20 di 70
Titolo Tipologia Data di pubblicazione Autore(i) File
Tattoo come ‘narrativa performativa’: potenzialità educative della inked flesh. 1.1 Articolo in rivista 2024 DE SIMONE, Mariarosaria; Provitera, Ivana; Raio, Gennaro
STANISLAVSKIJ IN AULA:PERCORSI DI EDUCAZIONE METAEMOTIVA 1.1 Articolo in rivista 2023 Strollo, MARIA ROSARIA; DE SIMONE, Mariarosaria
Calaprice S., Educatori e Pedagogisti tra formazione e autoformazione. Identità, azioni, competenze e contesti per educare all’imprevedibile, 2.6 Recensione in volume 2023 DE SIMONE, Mariarosaria
PROMOTING META-EMOTIONAL SKILLS WITH THE STANISLASKY METHOD 4.1 Articoli in Atti di convegno 2023 Strollo, M. R.; Marone, F.; De Simone, M.
Pratiche educative di matrice contemplativa per la gestione della post-pandemia. 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) 2023 DE SIMONE, Mariarosaria
Popular education before and after covid: Neapolitan experiences, 1.1 Articolo in rivista 2023 DE SIMONE, Mariarosaria; Papulino, Marta
FROM EDUCATIONAL IMPLICIT TO CRITICAL AWARENESS: REFLECTING ON "COGNITIVE LATENCY" THROUGH CINEMATIC NARRATION 4.1 Articoli in Atti di convegno 2023 DE SIMONE, Mariarosaria; Marone, Francesca; Strollo, MARIA ROSARIA
OPERATIONAL EPISTEMOLOGY: PROMOTING AWARENESS OF ONE'S OWN COGNITIVE PROCESSES THROUGH METAPHORICAL LANGUAGE 4.1 Articoli in Atti di convegno 2023 De Simone, M.; Strollo, M. R.; Marone, F.
THE EXPERIENTIAL DIMENSION OF TIME AND HOPE: A QUALITATIVE STUDY WITH HEALTH PROFESSIONALS IN TRAINING 4.1 Articoli in Atti di convegno 2023 Marone, F.; De Simone, M.; Navarra, M.
La questione dei valori: riflessione teorica di un problema pratico. 1.2 Recensione in rivista 2023 DE SIMONE, Mariarosaria
Narrare disegnando insieme la futura pratica professionale. Verso la costruzione valoriale di orizzonti condivisi. 1.1 Articolo in rivista 2023 DE SIMONE, Mariarosaria
Implicit values and autobiographical objects: raising awareness in university educational contexts 4.1 Articoli in Atti di convegno 2022 De Simone, M.; Marone, F.; De Simone, A.
Values education with contemplative practices for medical students 4.1 Articoli in Atti di convegno 2022 Marone, Francesca; DE SIMONE, Mariarosaria
Popular Pedagogy in the Times of COVID-19: Digital School or Digital Culture 1.1 Articolo in rivista 2022 Soares dos, Santos; DE SIMONE, Mariarosaria
Embodied education: la prospettiva della pedagogia del corpo. 2.1 Contributo in volume (Capitolo o Saggio) 2022 DE SIMONE, Mariarosaria
Fidelity to reason and adherence to reality with mindfulness practices: Problematicism and Contemplative Pedagogy in dialogue 1.1 Articolo in rivista 2022 DE SIMONE, Mariarosaria
Isabella Loiodice, Pedagogia. Il sapere/agire della formazione, per tutti e per tutta la vita, FrancoAngeli, Milano, 2019. 1.2 Recensione in rivista 2021 DE SIMONE, Mariarosaria
La presenza “ritrovata” foriera di apertura al futuro: spunti per una pedagogia della resistenza. 1.1 Articolo in rivista 2021 DE SIMONE, Mariarosaria
Narrare la fenomenologia esistenziale della formazione per promuovere autoconsapevolezza professionalizzante negli studenti di medicina: il racconto di un’esperienza. 1.1 Articolo in rivista 2021 DE SIMONE, Mariarosaria
Con i nostri occhi. Il ruolo delle narrazioni dei genitori per la promozione dell’integrazione scolastica dei figli disabili 1.1 Articolo in rivista 2020 DE SIMONE, Mariarosaria
Mostrati risultati da 1 a 20 di 70
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile