Sfoglia per Autore
Tattoo come ‘narrativa performativa’: potenzialità educative della inked flesh.
2024 DE SIMONE, Mariarosaria; Provitera, Ivana; Raio, Gennaro
STANISLAVSKIJ IN AULA:PERCORSI DI EDUCAZIONE METAEMOTIVA
2023 Strollo, MARIA ROSARIA; DE SIMONE, Mariarosaria
Calaprice S., Educatori e Pedagogisti tra formazione e autoformazione. Identità, azioni, competenze e contesti per educare all’imprevedibile,
2023 DE SIMONE, Mariarosaria
PROMOTING META-EMOTIONAL SKILLS WITH THE STANISLASKY METHOD
2023 Strollo, M. R.; Marone, F.; De Simone, M.
Pratiche educative di matrice contemplativa per la gestione della post-pandemia.
2023 DE SIMONE, Mariarosaria
Popular education before and after covid: Neapolitan experiences,
2023 DE SIMONE, Mariarosaria; Papulino, Marta
FROM EDUCATIONAL IMPLICIT TO CRITICAL AWARENESS: REFLECTING ON "COGNITIVE LATENCY" THROUGH CINEMATIC NARRATION
2023 DE SIMONE, Mariarosaria; Marone, Francesca; Strollo, MARIA ROSARIA
OPERATIONAL EPISTEMOLOGY: PROMOTING AWARENESS OF ONE'S OWN COGNITIVE PROCESSES THROUGH METAPHORICAL LANGUAGE
2023 De Simone, M.; Strollo, M. R.; Marone, F.
THE EXPERIENTIAL DIMENSION OF TIME AND HOPE: A QUALITATIVE STUDY WITH HEALTH PROFESSIONALS IN TRAINING
2023 Marone, F.; De Simone, M.; Navarra, M.
La questione dei valori: riflessione teorica di un problema pratico.
2023 DE SIMONE, Mariarosaria
Narrare disegnando insieme la futura pratica professionale. Verso la costruzione valoriale di orizzonti condivisi.
2023 DE SIMONE, Mariarosaria
Implicit values and autobiographical objects: raising awareness in university educational contexts
2022 De Simone, M.; Marone, F.; De Simone, A.
Values education with contemplative practices for medical students
2022 Marone, Francesca; DE SIMONE, Mariarosaria
Popular Pedagogy in the Times of COVID-19: Digital School or Digital Culture
2022 Soares dos, Santos; DE SIMONE, Mariarosaria
Embodied education: la prospettiva della pedagogia del corpo.
2022 DE SIMONE, Mariarosaria
Fidelity to reason and adherence to reality with mindfulness practices: Problematicism and Contemplative Pedagogy in dialogue
2022 DE SIMONE, Mariarosaria
Isabella Loiodice, Pedagogia. Il sapere/agire della formazione, per tutti e per tutta la vita, FrancoAngeli, Milano, 2019.
2021 DE SIMONE, Mariarosaria
La presenza “ritrovata” foriera di apertura al futuro: spunti per una pedagogia della resistenza.
2021 DE SIMONE, Mariarosaria
Narrare la fenomenologia esistenziale della formazione per promuovere autoconsapevolezza professionalizzante negli studenti di medicina: il racconto di un’esperienza.
2021 DE SIMONE, Mariarosaria
Con i nostri occhi. Il ruolo delle narrazioni dei genitori per la promozione dell’integrazione scolastica dei figli disabili
2020 DE SIMONE, Mariarosaria
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile