La metodologia educativa di Danilo Dolci si configura come azione emancipativa e di educazione di comunità in un contesto storico e nazionale dimenticato. Il contributo intende mettere in evidenza la questione pedagogica sociale di Danilo Dolci e la sua metodologia d'intervento ancora da rileggere e risignificare alla luce della condizione contemporanea e delle emergenze sociali.
L'educazione maieutico-emancipativa di Danilo Dolci / Benelli, Caterina. - In: RASSEGNA DI PEDAGOGIA. - ISSN 0033-9571. - 73:1-2(2015), pp. 161-166.
L'educazione maieutico-emancipativa di Danilo Dolci
BENELLI, Caterina
2015
Abstract
La metodologia educativa di Danilo Dolci si configura come azione emancipativa e di educazione di comunità in un contesto storico e nazionale dimenticato. Il contributo intende mettere in evidenza la questione pedagogica sociale di Danilo Dolci e la sua metodologia d'intervento ancora da rileggere e risignificare alla luce della condizione contemporanea e delle emergenze sociali.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Benelli Rassegna.pdf
non disponibili
Licenza:
Non specificato
Dimensione
128.03 kB
Formato
Adobe PDF
|
128.03 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.