La metodologia educativa di Danilo Dolci si configura come azione emancipativa e di educazione di comunità in un contesto storico e nazionale dimenticato. Il contributo intende mettere in evidenza la questione pedagogica sociale di Danilo Dolci e la sua metodologia d'intervento ancora da rileggere e risignificare alla luce della condizione contemporanea e delle emergenze sociali.

L'educazione maieutico-emancipativa di Danilo Dolci / Benelli, Caterina. - In: RASSEGNA DI PEDAGOGIA. - ISSN 0033-9571. - 73:1-2(2015), pp. 161-166.

L'educazione maieutico-emancipativa di Danilo Dolci

BENELLI, Caterina
2015

Abstract

La metodologia educativa di Danilo Dolci si configura come azione emancipativa e di educazione di comunità in un contesto storico e nazionale dimenticato. Il contributo intende mettere in evidenza la questione pedagogica sociale di Danilo Dolci e la sua metodologia d'intervento ancora da rileggere e risignificare alla luce della condizione contemporanea e delle emergenze sociali.
2015
L'educazione maieutico-emancipativa di Danilo Dolci / Benelli, Caterina. - In: RASSEGNA DI PEDAGOGIA. - ISSN 0033-9571. - 73:1-2(2015), pp. 161-166.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Benelli Rassegna.pdf

non disponibili

Licenza: Non specificato
Dimensione 128.03 kB
Formato Adobe PDF
128.03 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/954731
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact