Molti maestri di valore rischiano di rimanere nel cono d'ombra generato dalle preoccupazioni del presente e dalla tendenza all'emarginazione dei saperi umanistici e del loro significato sociale. Il testo ha inteso dar voce a quesi maestri eccezionali che hanno contribuito - nei propri territori - alla formazione di bambine e bambini e dell'intera comunità. L'intento è di sollecitare una riflessione per maestre e maestri che si apprestano ad operare nel mondo della scuola facendo tesoro dei saperi di coloro che li hanno preceduti.

Maestri nell'ombra. Competenza e passione per una scuola migliore / Bandini, G.; Benelli, Caterina. - (2011), pp. 3-212.

Maestri nell'ombra. Competenza e passione per una scuola migliore

BENELLI, Caterina
2011

Abstract

Molti maestri di valore rischiano di rimanere nel cono d'ombra generato dalle preoccupazioni del presente e dalla tendenza all'emarginazione dei saperi umanistici e del loro significato sociale. Il testo ha inteso dar voce a quesi maestri eccezionali che hanno contribuito - nei propri territori - alla formazione di bambine e bambini e dell'intera comunità. L'intento è di sollecitare una riflessione per maestre e maestri che si apprestano ad operare nel mondo della scuola facendo tesoro dei saperi di coloro che li hanno preceduti.
2011
9788866030799
Maestri nell'ombra. Competenza e passione per una scuola migliore / Bandini, G.; Benelli, Caterina. - (2011), pp. 3-212.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Maestri nell'ombra DEP 2010.pdf

non disponibili

Licenza: Non specificato
Dimensione 1.2 MB
Formato Adobe PDF
1.2 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/954573
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact