Il paper si propone di analizzare il fenomeno dell’e-learning in relazione alle nuove tendenze affermatesi nel settore della didattica online, alla luce delle possibilità offerte dagli strumenti e canali innovativi di produzione e diffusione del sapere attraverso il web. Nello specifico, mediante un’analisi desk della letteratura internazionale esistente in materia, si è giunti all’elaborazione di un lavoro scientifico di reporting atto ad illustrare le peculiarità e le implicazioni derivanti dall’innescarsi del processo di integrazione tra metodologie didattiche ed uso dei social media, con riferimento specifico al settore dell’alta formazione.

Social media per l’E-learning / Cocorullo, Augusto. - (2015), pp. 412-434. (Intervento presentato al convegno Learning Digital: Which Issues from Education 2.0?/Quali prospettive da education 2.0? tenutosi a Cagliari nel 2015).

Social media per l’E-learning

Augusto Cocorullo
Primo
2015

Abstract

Il paper si propone di analizzare il fenomeno dell’e-learning in relazione alle nuove tendenze affermatesi nel settore della didattica online, alla luce delle possibilità offerte dagli strumenti e canali innovativi di produzione e diffusione del sapere attraverso il web. Nello specifico, mediante un’analisi desk della letteratura internazionale esistente in materia, si è giunti all’elaborazione di un lavoro scientifico di reporting atto ad illustrare le peculiarità e le implicazioni derivanti dall’innescarsi del processo di integrazione tra metodologie didattiche ed uso dei social media, con riferimento specifico al settore dell’alta formazione.
2015
978-88-8467-946-8
Social media per l’E-learning / Cocorullo, Augusto. - (2015), pp. 412-434. (Intervento presentato al convegno Learning Digital: Which Issues from Education 2.0?/Quali prospettive da education 2.0? tenutosi a Cagliari nel 2015).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Cocorullo_2015_Education_2.0.pdf

solo utenti autorizzati

Descrizione: Paper
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Copyright dell'editore
Dimensione 259.25 kB
Formato Adobe PDF
259.25 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/922824
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact