Il volume analizza le caratteristiche del potere amministrativo attribuito dalla legislazione statale all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in materia di contrasto alla pubblicità ingannevole. Nel lavoro vengono illustrati i profili del predetto potere in un'ottica che lascia emergere come l'interesse pubblico che ha determinato il predetto intervento legislativo è quello al corretto confronto concorrenziale nell'ottica di garantire che il mercato non subisca ingiuste distorsioni a cagione di messaggi pubblicitari decettivi. L'analisi della giurisprudenza del giudice amministrativo in materia conferma la chiave di lettura illustrata
La pubblicità ingannevole il giudice amministrativo e la natura giuridica delle decisioni delle authorities / Marrama, Daniele. - (2002).
La pubblicità ingannevole il giudice amministrativo e la natura giuridica delle decisioni delle authorities
Daniele Marrama
2002
Abstract
Il volume analizza le caratteristiche del potere amministrativo attribuito dalla legislazione statale all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in materia di contrasto alla pubblicità ingannevole. Nel lavoro vengono illustrati i profili del predetto potere in un'ottica che lascia emergere come l'interesse pubblico che ha determinato il predetto intervento legislativo è quello al corretto confronto concorrenziale nell'ottica di garantire che il mercato non subisca ingiuste distorsioni a cagione di messaggi pubblicitari decettivi. L'analisi della giurisprudenza del giudice amministrativo in materia conferma la chiave di lettura illustrataFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
La pubblicità ingannevole il giudice amministrativo e la natura giuridica delle decisioni delle authorities.pdf
solo utenti autorizzati
Licenza:
Non specificato
Dimensione
1.67 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.67 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.