La tesi tratta lo studio CFD di motori Diesel alimentati in parte con Gas Naturale, più eco-friendly rispetto al gasolio, in modalità Dual Fuel, con l’obiettivo di approfondire l’interazione tra i due combustibili e la formazione di inquinanti attraverso un progressivo miglioramento dei modelli cinetici e di combustione. La validazione dei risultati numerici è ottenuta dal confronto con dati sperimentali disponibili su tre motori con caratteristiche differenti.

Studio CFD di motori Diesel in modalità Dual Fuel / DE ROBBIO, Roberta. - In: LA TERMOTECNICA. - ISSN 0040-3725. - (2020), pp. 36-40.

Studio CFD di motori Diesel in modalità Dual Fuel

Roberta De Robbio
2020

Abstract

La tesi tratta lo studio CFD di motori Diesel alimentati in parte con Gas Naturale, più eco-friendly rispetto al gasolio, in modalità Dual Fuel, con l’obiettivo di approfondire l’interazione tra i due combustibili e la formazione di inquinanti attraverso un progressivo miglioramento dei modelli cinetici e di combustione. La validazione dei risultati numerici è ottenuta dal confronto con dati sperimentali disponibili su tre motori con caratteristiche differenti.
2020
Studio CFD di motori Diesel in modalità Dual Fuel / DE ROBBIO, Roberta. - In: LA TERMOTECNICA. - ISSN 0040-3725. - (2020), pp. 36-40.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/907782
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact