Il saggio affronta il volume "Quando Kubrick inventò la fantascienza. Quattro capricci su 2001" (2010) di Andrea Inglese, studiandolo sia in chiave transmediale (come fototesto; come libro in dialogo col cinema) sia come ibrido letterario che incrocia le forme dell'autobiografia, del saggismo, della narrazione digressiva, in linea con gli esperimenti autoriali della cosiddetta "prosa in prosa".

"Una meditazione, per immagini": Inglese spettatore e interprete di Kubrick / Donati, Riccardo. - In: AVANGUARDIA. - ISSN 1128-2452. - 22:(2017), pp. 75-90.

"Una meditazione, per immagini": Inglese spettatore e interprete di Kubrick

Donati, Riccardo
2017

Abstract

Il saggio affronta il volume "Quando Kubrick inventò la fantascienza. Quattro capricci su 2001" (2010) di Andrea Inglese, studiandolo sia in chiave transmediale (come fototesto; come libro in dialogo col cinema) sia come ibrido letterario che incrocia le forme dell'autobiografia, del saggismo, della narrazione digressiva, in linea con gli esperimenti autoriali della cosiddetta "prosa in prosa".
2017
"Una meditazione, per immagini": Inglese spettatore e interprete di Kubrick / Donati, Riccardo. - In: AVANGUARDIA. - ISSN 1128-2452. - 22:(2017), pp. 75-90.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Donati - Inglese Quando Kubrick.pdf

non disponibili

Dimensione 3.76 MB
Formato Adobe PDF
3.76 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/901603
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact