Partendo da un'opera inedita di Junio Valerio Borghese, un dattiloscritto dedicato al volume di Luigi Barzini La metà del mondo vista da un'automobile. Da Pechino a Parigi in 60 giorni (1908), il saggio riflette sui rapporti tra sport e ideologia nazionalista.
La Pechino-Parigi. Automobilismo e mito nazionale in un manoscritto ritrovato / Donati, Riccardo. - 40:(2013), pp. 451-462. ( Memoria della modernità. Archivi ideali e archivi reali Napoli 7-10 giugno 2011).
La Pechino-Parigi. Automobilismo e mito nazionale in un manoscritto ritrovato
DONATI, RICCARDO
2013
Abstract
Partendo da un'opera inedita di Junio Valerio Borghese, un dattiloscritto dedicato al volume di Luigi Barzini La metà del mondo vista da un'automobile. Da Pechino a Parigi in 60 giorni (1908), il saggio riflette sui rapporti tra sport e ideologia nazionalista.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
DONATI_Pechino-Parigi.pdf
non disponibili
Dimensione
1.39 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.39 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


