L'articolo affronta il tema della valutazione della dirigenza scolastica al fine di comprendere il ruolo che essa occupa nei processi di costruzione sociale della leadership educativa. A tal fine, la studio della politica e del suo quadro normativo si intreccia con l'analisi della tecnologia di valutazione e degli effetti discorsivi che essa produce per mostrare, in chiusura, il "regime di verità" in cui la leadership educativa si inscrive.

La valutazione della dirigenza scolastica in Italia, in "Scuola democratica, Learning for Democracy" 1/2018,

Vatrella S
2018

Abstract

L'articolo affronta il tema della valutazione della dirigenza scolastica al fine di comprendere il ruolo che essa occupa nei processi di costruzione sociale della leadership educativa. A tal fine, la studio della politica e del suo quadro normativo si intreccia con l'analisi della tecnologia di valutazione e degli effetti discorsivi che essa produce per mostrare, in chiusura, il "regime di verità" in cui la leadership educativa si inscrive.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Valutazione dirigenza scolastica.pdf

Riservato

Dimensione 184.42 kB
Formato Adobe PDF
184.42 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/895763
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact