Il saggio commemora la figura di Luigi M. Lombardi Satriani in occasione della recente scomparsa ricordando il suo rapporto con la città di Napoli attraverso alcune delle intuizioni antropologiche che ebbe insieme a Pino Simonelli negli anni Settanta del Novecento quando insieme cominciarono a riflettere sull'universo culturale dei femminielli.
L’arco e la freccia. Luigi Maria Lombardi Satriani, sui femminielli e Napoli / Zito, Eugenio. - In: ETNOANTROPOLOGIA. - ISSN 2284-0176. - 10:1(2022), pp. 227-232.
L’arco e la freccia. Luigi Maria Lombardi Satriani, sui femminielli e Napoli
Eugenio Zito
2022
Abstract
Il saggio commemora la figura di Luigi M. Lombardi Satriani in occasione della recente scomparsa ricordando il suo rapporto con la città di Napoli attraverso alcune delle intuizioni antropologiche che ebbe insieme a Pino Simonelli negli anni Settanta del Novecento quando insieme cominciarono a riflettere sull'universo culturale dei femminielli.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


