E’ necessario creare una continuità tra il processo di formazione iniziale degli insegnanti affidata all’Università (SSIS) e la formazione permanente (Corsi di Perfezionamento, convenzioni Università/Scuola,…). A tale scopo il progetto organizza e gestisce una comunità virtuale attorno ad uno spazio web dedicato con finalità di aggiornamento, attività collaborative in rete, scambio di esperienze di pratica di classe. La comunità ha a disposizione materiali didattici, forum, chat, area conferencing, un ambiente e-learning per corsi di aggiornamento didattici e disciplinari. La comunità vive ed opera in rete ma organizza anche incontri in presenza per rafforzare lo spirito di gruppo e aumentare la consapevolezza del valore della collaborazione nelle attività di formazione-aggiornamento.

@-POI - UN PROGETTO DI FORMAZIONE CONTINUA, NELL' AREA MATEMATICO-FISICA DELLA SCUOLA SECONDARIA SUPERIORE, PER DOCENTI ED ALLIEVI

RUSSO, ELVIRA;
2004

Abstract

E’ necessario creare una continuità tra il processo di formazione iniziale degli insegnanti affidata all’Università (SSIS) e la formazione permanente (Corsi di Perfezionamento, convenzioni Università/Scuola,…). A tale scopo il progetto organizza e gestisce una comunità virtuale attorno ad uno spazio web dedicato con finalità di aggiornamento, attività collaborative in rete, scambio di esperienze di pratica di classe. La comunità ha a disposizione materiali didattici, forum, chat, area conferencing, un ambiente e-learning per corsi di aggiornamento didattici e disciplinari. La comunità vive ed opera in rete ma organizza anche incontri in presenza per rafforzare lo spirito di gruppo e aumentare la consapevolezza del valore della collaborazione nelle attività di formazione-aggiornamento.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11588/8934
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact