Il contributo si occupa del tema della pubblicità occulta sui social network, soffermandosi, in particolare, sull’emergente fenomeno dell’influencer marketing. Nella specie, sono analizzati i profili di potenziale incompatibilità con la disciplina dettata in materia di pratiche commerciali scorrette e in materia di pubblicità ingannevole, anche alla luce dei recenti interventi dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
Social network e pubblicità occulta. Riflessioni in tema di influencer marketing a margine dei primi interventi dell’Agcm / Alfano, Gianfranco. - In: RIVISTA DI DIRITTO DELL'IMPRESA. - ISSN 1593-9502. - 1(2020), pp. 129-154.
Social network e pubblicità occulta. Riflessioni in tema di influencer marketing a margine dei primi interventi dell’Agcm
Gianfranco Alfano
2020
Abstract
Il contributo si occupa del tema della pubblicità occulta sui social network, soffermandosi, in particolare, sull’emergente fenomeno dell’influencer marketing. Nella specie, sono analizzati i profili di potenziale incompatibilità con la disciplina dettata in materia di pratiche commerciali scorrette e in materia di pubblicità ingannevole, anche alla luce dei recenti interventi dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.File | Dimensione | Formato | |
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