Il lavoro si propone di ripercorrere le disposizioni salienti della direttiva 98/5/CEE, attraverso l'interpretazione della Corte di giustizia, e di valutarne l'impatto sull'ordinamento nazionale. La valutazione viene estesa anche a quelle disposizioni della direttiva non sottoposte al giudizio della Corte di giustizia, ma che sollevano alcune criticità o che assumono rilevanza centrale per l'effettivo esercizio del diritto di stabilimento degli avvocati.
Libertà di stabilimento degli avvocati, anche alla luce di una recente sentenza della Corte di Giustizia / Ferraro, Fabio. - In: DIRITTO PUBBLICO COMPARATO ED EUROPEO. - ISSN 1720-4313. - 1(2001), pp. 205-216.
Libertà di stabilimento degli avvocati, anche alla luce di una recente sentenza della Corte di Giustizia
Fabio Ferraro
2001
Abstract
Il lavoro si propone di ripercorrere le disposizioni salienti della direttiva 98/5/CEE, attraverso l'interpretazione della Corte di giustizia, e di valutarne l'impatto sull'ordinamento nazionale. La valutazione viene estesa anche a quelle disposizioni della direttiva non sottoposte al giudizio della Corte di giustizia, ma che sollevano alcune criticità o che assumono rilevanza centrale per l'effettivo esercizio del diritto di stabilimento degli avvocati.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


