Il contributo illustra un’esperienza formativa incentrata sul sentimento del tempo nella formazione e nella cura, realizzata nell’ambito dei Corsi di laurea per le professioni sanitarie, attivi presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Indagando una dimensione che influisce considerevolmente sulla vita affetti-va e lavorativa, le/gli studentesse/studenti si sono soffermate/i sulla rilevanza strategica della questione “tempo” nelle relazioni e nella cura, a partire dalle loro rappresentazioni e dai modi in cui sono solite/i gestirlo.

Il sentimento del tempo. Un dispositivo di senso nella formazione degli operatori sanitari / Marone, Francesca; Navarra, Maria. - In: METIS. - ISSN 2240-9580. - 9:2(2019), pp. 187-204. [10.30557/MT00105]

Il sentimento del tempo. Un dispositivo di senso nella formazione degli operatori sanitari

Marone, Francesca
;
Navarra, Maria
2019

Abstract

Il contributo illustra un’esperienza formativa incentrata sul sentimento del tempo nella formazione e nella cura, realizzata nell’ambito dei Corsi di laurea per le professioni sanitarie, attivi presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Indagando una dimensione che influisce considerevolmente sulla vita affetti-va e lavorativa, le/gli studentesse/studenti si sono soffermate/i sulla rilevanza strategica della questione “tempo” nelle relazioni e nella cura, a partire dalle loro rappresentazioni e dai modi in cui sono solite/i gestirlo.
2019
Il sentimento del tempo. Un dispositivo di senso nella formazione degli operatori sanitari / Marone, Francesca; Navarra, Maria. - In: METIS. - ISSN 2240-9580. - 9:2(2019), pp. 187-204. [10.30557/MT00105]
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
document-4.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso privato/ristretto
Dimensione 402.68 kB
Formato Adobe PDF
402.68 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/831976
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact