L’autore ripercorre il percorso di ricerca di René Kaës, a partire dai primi studi degli anni ’70. Soffermandosi in particolare sui concetti di alleanza inconscia, di legame e di soggetto del legame e di intersoggettività, l’autore analizza le riformulazioni metapsicologiche proposte da Kaës e che lo hanno portato all’idea di una terza topica e di una metapsicologia di terzo tipo.
L’Inconscio e l’intersoggettività. Riformulazioni metapsicologiche nella prospettiva di René Kaës / Sommantico, Massimiliano. - In: INTERAZIONI. - ISSN 1721-0143. - 50:2(2019), pp. 57-64. [10.3280/INT2019-002004]
L’Inconscio e l’intersoggettività. Riformulazioni metapsicologiche nella prospettiva di René Kaës
Massimiliano Sommantico
2019
Abstract
L’autore ripercorre il percorso di ricerca di René Kaës, a partire dai primi studi degli anni ’70. Soffermandosi in particolare sui concetti di alleanza inconscia, di legame e di soggetto del legame e di intersoggettività, l’autore analizza le riformulazioni metapsicologiche proposte da Kaës e che lo hanno portato all’idea di una terza topica e di una metapsicologia di terzo tipo.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


