Maniac, parzialmente basato su una serie norvegese e sviluppato per Netflix da Patrick Somerville e Cary Fukunaga, il primo co-sceneggiatore della fortunata serie The Leftovers (2014 – 2017), il secondo unico regista (una rarità nel mondo della fiction televisiva) dell’intera prima stagione di True Detective (2014 –) si presenta al pubblico, sotto molti aspetti, in un modo stranamente familiare. L’impianto narrativo di Maniac gira intorno a un farmaco psicoattivo sperimentale, e sul pubblico sembra avere gli stessi effetti.

Maniac, un viaggio onirico nella dimensione del dolore / Chirchiano, Emiliano. - In: QUADERNI D'ALTRI TEMPI. - ISSN 1970-3341. - (2018).

Maniac, un viaggio onirico nella dimensione del dolore

Emiliano Chirchiano
2018

Abstract

Maniac, parzialmente basato su una serie norvegese e sviluppato per Netflix da Patrick Somerville e Cary Fukunaga, il primo co-sceneggiatore della fortunata serie The Leftovers (2014 – 2017), il secondo unico regista (una rarità nel mondo della fiction televisiva) dell’intera prima stagione di True Detective (2014 –) si presenta al pubblico, sotto molti aspetti, in un modo stranamente familiare. L’impianto narrativo di Maniac gira intorno a un farmaco psicoattivo sperimentale, e sul pubblico sembra avere gli stessi effetti.
2018
Maniac, un viaggio onirico nella dimensione del dolore / Chirchiano, Emiliano. - In: QUADERNI D'ALTRI TEMPI. - ISSN 1970-3341. - (2018).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/753111
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact