Questo libro è uno strumento teorico pratico utile a supportare i professionisti che avvertono l’importanza del marketing e della comunicazione. Si tratta di uno strumento utile per sviluppare strategie per fidelizzare e accrescere il bacino dei propri clienti, per rafforzare la propria reputazione e per battere la concorrenza. Un manuale espressamente costruito per supportare avvocati, notai, dottori commercialisti, consulenti del lavoro, consulenti finanziari e assicurativi, studi associati, medici, centri terapici, cliniche, architetti, ingegneri, professionisti che svolgono consulenza nel settore privato come agronomi, chimici, biologi ma anche giornalisti, uffici stampa e politici di professione. Consigli pratici da seguire nella routine quotidiana del professionista e del suo studio ed elementi strategici contenuti nei dieci principi di marketing delle professioni illustrati nel testo: identità, filosofia, look, fiducia, clienti, concorrenza, brand, media, experience, carisma.

Principi di marketing delle professioni. Strumenti, modelli e strategie

Tregua, Marco
2017

Abstract

Questo libro è uno strumento teorico pratico utile a supportare i professionisti che avvertono l’importanza del marketing e della comunicazione. Si tratta di uno strumento utile per sviluppare strategie per fidelizzare e accrescere il bacino dei propri clienti, per rafforzare la propria reputazione e per battere la concorrenza. Un manuale espressamente costruito per supportare avvocati, notai, dottori commercialisti, consulenti del lavoro, consulenti finanziari e assicurativi, studi associati, medici, centri terapici, cliniche, architetti, ingegneri, professionisti che svolgono consulenza nel settore privato come agronomi, chimici, biologi ma anche giornalisti, uffici stampa e politici di professione. Consigli pratici da seguire nella routine quotidiana del professionista e del suo studio ed elementi strategici contenuti nei dieci principi di marketing delle professioni illustrati nel testo: identità, filosofia, look, fiducia, clienti, concorrenza, brand, media, experience, carisma.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11588/747663
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