Quali sono i significati che assume il bianco nell’arte contemporanea? Questa è la domanda intorno a cui è istruito il fascicolo della rivista “Il Pensiero”. Il testo di introduzione fornisce i riferimenti essenziali per illustrare il tema, da Hermann Melville a Kazimir Malevič e prova a suggerire qualche motivo di interesse nel dialogo che la filosofia ha intrattenuto con le pratiche artistiche e letterarie.

Al lettore (Premessa) / Adinolfi, Massimo. - In: IL PENSIERO. - ISSN 1824-4971. - LVI:1/2017(2017), pp. 7-8. [10.1400/258156]

Al lettore (Premessa)

Massimo Adinolfi
2017

Abstract

Quali sono i significati che assume il bianco nell’arte contemporanea? Questa è la domanda intorno a cui è istruito il fascicolo della rivista “Il Pensiero”. Il testo di introduzione fornisce i riferimenti essenziali per illustrare il tema, da Hermann Melville a Kazimir Malevič e prova a suggerire qualche motivo di interesse nel dialogo che la filosofia ha intrattenuto con le pratiche artistiche e letterarie.
2017
Al lettore (Premessa) / Adinolfi, Massimo. - In: IL PENSIERO. - ISSN 1824-4971. - LVI:1/2017(2017), pp. 7-8. [10.1400/258156]
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Il Pensiero 2017-1 Adinolfi (Al lettore).pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso privato/ristretto
Dimensione 245.74 kB
Formato Adobe PDF
245.74 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/744148
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact