Quali sono i significati che assume il bianco nell’arte contemporanea? Questa è la domanda intorno a cui è istruito il fascicolo della rivista “Il Pensiero”. Il testo di introduzione fornisce i riferimenti essenziali per illustrare il tema, da Hermann Melville a Kazimir Malevič e prova a suggerire qualche motivo di interesse nel dialogo che la filosofia ha intrattenuto con le pratiche artistiche e letterarie.
Al lettore (Premessa) / Adinolfi, Massimo. - In: IL PENSIERO. - ISSN 1824-4971. - LVI:1/2017(2017), pp. 7-8. [10.1400/258156]
Al lettore (Premessa)
Massimo Adinolfi
2017
Abstract
Quali sono i significati che assume il bianco nell’arte contemporanea? Questa è la domanda intorno a cui è istruito il fascicolo della rivista “Il Pensiero”. Il testo di introduzione fornisce i riferimenti essenziali per illustrare il tema, da Hermann Melville a Kazimir Malevič e prova a suggerire qualche motivo di interesse nel dialogo che la filosofia ha intrattenuto con le pratiche artistiche e letterarie.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Il Pensiero 2017-1 Adinolfi (Al lettore).pdf
non disponibili
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso privato/ristretto
Dimensione
245.74 kB
Formato
Adobe PDF
|
245.74 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.