Il saggio analizza la storia processuale di Andrea da Gagliano, che si rivela spia di una conflittualità che non riguarda solo l’Ordine dei Minori e i suoi frati, bensì due poteri in piena affermazione nell’Italia del tempo, il papato e la monarchia angioina, che mirava a presentarsi come il capo del partito guelfo in Italia.
«Singulariter requisiti concorditer responderunt». I processi ad Andrea da Gagliano come espressione del francescanesimo alla corte angioina / Di Meglio, Rosalba. - 1:(2017), pp. 51-66. ( Da Ludovico d'Angiò a san Ludovico di Tolosa Napoli 3-5 novembre 2016).
«Singulariter requisiti concorditer responderunt». I processi ad Andrea da Gagliano come espressione del francescanesimo alla corte angioina
Di Meglio, Rosalba
2017
Abstract
Il saggio analizza la storia processuale di Andrea da Gagliano, che si rivela spia di una conflittualità che non riguarda solo l’Ordine dei Minori e i suoi frati, bensì due poteri in piena affermazione nell’Italia del tempo, il papato e la monarchia angioina, che mirava a presentarsi come il capo del partito guelfo in Italia.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


