Nel G7 di Charlevoix il climate change, protagonista degli accordi di Parigi del 2015, ha lasciato il posto nei media alla discussione sui dazi e alle tensioni internazionali determinate dalle posizioni di Donald Trump su commercio, Russia e Iran. Uno slittamento dettato dall’urgenza, ma anche un chiaro segnale di un cambiamento di narrazione e approccio, che punta dritto al nocciolo della questione energetica e della bilancia mondiale delle esportazioni nel settore
Green is the new black. Comunicazione, politica e climate change / DE ROSA, Rosanna; Reda, Valentina. - In: COMUNICAZIONE POLITICA. - ISSN 1594-6061. - agosto 2018:2(2018), pp. 291-296. [10.3270/90760]
Green is the new black. Comunicazione, politica e climate change
Rosanna De Rosa
Writing – Original Draft Preparation
;Valentina Reda
Writing – Original Draft Preparation
2018
Abstract
Nel G7 di Charlevoix il climate change, protagonista degli accordi di Parigi del 2015, ha lasciato il posto nei media alla discussione sui dazi e alle tensioni internazionali determinate dalle posizioni di Donald Trump su commercio, Russia e Iran. Uno slittamento dettato dall’urgenza, ma anche un chiaro segnale di un cambiamento di narrazione e approccio, che punta dritto al nocciolo della questione energetica e della bilancia mondiale delle esportazioni nel settoreFile | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
1594-6061-27594-8.pdf
Open Access dal 01/03/2020
Descrizione: rubrica
Tipologia:
Documento in Post-print
Licenza:
Accesso privato/ristretto
Dimensione
142.87 kB
Formato
Adobe PDF
|
142.87 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.