Il testo intende fornire un contributo al processo di rinnovamento dell'Istruzione degli adulti offre ai docenti un supporto per la realizzazione di tutte le attività che possono dar luogo al riconoscimento delle esperienze pregresse dell'adulto, al fine di valutare le competenze riconoscibili come crediti per personalizzare e rendere sostenibili i percorsi di studio, favorire il rientro in formazione e dotare gli studenti delle risorse tese a migliorare l'esercizio della cittadinanza attiva e l'occupabilità.
Il riconoscimento dei crediti per l'istruzione degli adulti- Metodi, procedure e strumenti / Sibilio, Raffaele; Porcaro, Emilio; Buonanno, Paola. - Il riconoscimento dei crediti per l'istruzione degli adulti. Metodi, procedure e strumenti.:(2020), pp. 1-176.
Il riconoscimento dei crediti per l'istruzione degli adulti- Metodi, procedure e strumenti
Raffaele Sibilio;
2020
Abstract
Il testo intende fornire un contributo al processo di rinnovamento dell'Istruzione degli adulti offre ai docenti un supporto per la realizzazione di tutte le attività che possono dar luogo al riconoscimento delle esperienze pregresse dell'adulto, al fine di valutare le competenze riconoscibili come crediti per personalizzare e rendere sostenibili i percorsi di studio, favorire il rientro in formazione e dotare gli studenti delle risorse tese a migliorare l'esercizio della cittadinanza attiva e l'occupabilità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.