Il testo intende fornire un contributo al processo di rinnovamento dell'Istruzione degli adulti offre ai docenti un supporto per la realizzazione di tutte le attività che possono dar luogo al riconoscimento delle esperienze pregresse dell'adulto, al fine di valutare le competenze riconoscibili come crediti per personalizzare e rendere sostenibili i percorsi di studio, favorire il rientro in formazione e dotare gli studenti delle risorse tese a migliorare l'esercizio della cittadinanza attiva e l'occupabilità.

Il riconoscimento dei crediti per l'istruzione degli adulti- Metodi, procedure e strumenti / Sibilio, Raffaele; Porcaro, Emilio; Buonanno, Paola. - Il riconoscimento dei crediti per l'istruzione degli adulti. Metodi, procedure e strumenti.:(2020), pp. 1-176.

Il riconoscimento dei crediti per l'istruzione degli adulti- Metodi, procedure e strumenti

Raffaele Sibilio;
2020

Abstract

Il testo intende fornire un contributo al processo di rinnovamento dell'Istruzione degli adulti offre ai docenti un supporto per la realizzazione di tutte le attività che possono dar luogo al riconoscimento delle esperienze pregresse dell'adulto, al fine di valutare le competenze riconoscibili come crediti per personalizzare e rendere sostenibili i percorsi di studio, favorire il rientro in formazione e dotare gli studenti delle risorse tese a migliorare l'esercizio della cittadinanza attiva e l'occupabilità.
2020
9788858330296
Il riconoscimento dei crediti per l'istruzione degli adulti- Metodi, procedure e strumenti / Sibilio, Raffaele; Porcaro, Emilio; Buonanno, Paola. - Il riconoscimento dei crediti per l'istruzione degli adulti. Metodi, procedure e strumenti.:(2020), pp. 1-176.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/737184
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact