L'INCLUSIONE DEGLI STUDENTE CON DISABILITA NEL TESSUTO UNIVERSITARIO E ORMAI UN REALTA NEL TERRITORIO ITALIANO A PARTIRE DAL 1999. TALE PROCESSO TUTTAVIA E RESO COMPLICATO DALL'ESIGENZA DI DOVER RISPONDERE ALLE SPECIFICHE ESIGENZE EDUCATIVE DEGLI STUDENTI. LE UNIVERSITA ITALIANE HANNO COSI PROVVEDUTO AD INGAGGIARE TUTOR UNIVERSITARI DEPUTATI ALL'ACCOMPAGNAMENTO DEGLI STUDNEIT CON DISABILITA LUNGO IL LORO PERCORSO FORMATIVO. LO STUDIO INTENDE MOSTRARE LE DINAMICHE RELAZIONALI CHE ATTRAVERSO TALE RAPPORTO, AL LIMITE TRA LAVORATIVO ED AMICALE.
Funzioni della relazione tra lo studente disabile ed il suo tutor: una ricerca esplorativa per la costruzione di un intervento nel contesto universitario / Rainone, Nunzia; A., Cannata; S., Manzo. - (2012), pp. 349-349. (Intervento presentato al convegno Congresso Nazionale delle Sezioni tenutosi a CHIETI nel SETTEMBRE 2012).
Funzioni della relazione tra lo studente disabile ed il suo tutor: una ricerca esplorativa per la costruzione di un intervento nel contesto universitario
RAINONE, NUNZIA;
2012
Abstract
L'INCLUSIONE DEGLI STUDENTE CON DISABILITA NEL TESSUTO UNIVERSITARIO E ORMAI UN REALTA NEL TERRITORIO ITALIANO A PARTIRE DAL 1999. TALE PROCESSO TUTTAVIA E RESO COMPLICATO DALL'ESIGENZA DI DOVER RISPONDERE ALLE SPECIFICHE ESIGENZE EDUCATIVE DEGLI STUDENTI. LE UNIVERSITA ITALIANE HANNO COSI PROVVEDUTO AD INGAGGIARE TUTOR UNIVERSITARI DEPUTATI ALL'ACCOMPAGNAMENTO DEGLI STUDNEIT CON DISABILITA LUNGO IL LORO PERCORSO FORMATIVO. LO STUDIO INTENDE MOSTRARE LE DINAMICHE RELAZIONALI CHE ATTRAVERSO TALE RAPPORTO, AL LIMITE TRA LAVORATIVO ED AMICALE.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.