A partire da una analisi delle sfide e degli orientamenti che cararerizzano la ricerca educativa a livello internazionale, l’articolo presenta una panoramica dell’offerta formativa dottorale nell’ambito delle scienze dell’educazione in Italia evidenziandone limiti e potenzialità. Starting from an analysis of the international framework for educational research as well as of the doctoral education sytem within the Bologna process, the article presents an overview of the educational offer for doctoral training in educational research in Italy, highlighting its limits and potentialities.

PhD Studies in Education in Italy within the European Research Framework and the Bologna Process: an Overview / Striano, Maura. - In: PEDAGOGIA OGGI. - ISSN 1827-0824. - 1/2014:(2014), pp. 21-27.

PhD Studies in Education in Italy within the European Research Framework and the Bologna Process: an Overview

STRIANO, MAURA
2014

Abstract

A partire da una analisi delle sfide e degli orientamenti che cararerizzano la ricerca educativa a livello internazionale, l’articolo presenta una panoramica dell’offerta formativa dottorale nell’ambito delle scienze dell’educazione in Italia evidenziandone limiti e potenzialità. Starting from an analysis of the international framework for educational research as well as of the doctoral education sytem within the Bologna process, the article presents an overview of the educational offer for doctoral training in educational research in Italy, highlighting its limits and potentialities.
2014
PhD Studies in Education in Italy within the European Research Framework and the Bologna Process: an Overview / Striano, Maura. - In: PEDAGOGIA OGGI. - ISSN 1827-0824. - 1/2014:(2014), pp. 21-27.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pedagogia_oggi-1-2014-finale.21-27.pdf

accesso aperto

Tipologia: Abstract
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 153.4 kB
Formato Adobe PDF
153.4 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/579049
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact