Le costruzioni in carpenteria metallica appaiono convenienti per la riduzione del rischio sismico nel nostro Paese. L’articolo ne illustra i pochissimi casi che hanno subito danni e presenta gli aspetti più significativi che caratterizzano la competitività delle strutture di acciaio. Con riferimento alle scaffalature industriali, sono riportati i punti più salienti delle linee guida per la sicurezza sismica, scaturite dalle esperienze emiliane.
Le costruzioni di acciaio nel contesto del terremoto dell'Emilia / Faggiano, Beatrice; Formisano, Antonio; D'Aniello, Mario; Landolfo, Raffaele. - In: PROGETTAZIONE SISMICA. - ISSN 1973-7432. - 3:(2012), pp. 189-200.
Le costruzioni di acciaio nel contesto del terremoto dell'Emilia
FAGGIANO, BEATRICE
;FORMISANO, ANTONIO;D'ANIELLO, MARIO;LANDOLFO, RAFFAELE
2012
Abstract
Le costruzioni in carpenteria metallica appaiono convenienti per la riduzione del rischio sismico nel nostro Paese. L’articolo ne illustra i pochissimi casi che hanno subito danni e presenta gli aspetti più significativi che caratterizzano la competitività delle strutture di acciaio. Con riferimento alle scaffalature industriali, sono riportati i punti più salienti delle linee guida per la sicurezza sismica, scaturite dalle esperienze emiliane.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


