Il pensiero di John Dewey è andato sviluppandosi nel confronto con le principali tendenze teoretiche di fine ’800 e della prima metà del ’900 e si è sempre più affermato come un orizzonte indispensabile anche negli scenari della postmodernità e della post-postmodernità. Il volume, che inaugura una collana internazionale interamente dedicata a Dewey, esplora l’opera deweyana nei vasti giacimenti di senso che ancora essa offre per fronteggiare le sfide della contemporaneità, e la scandaglia mettendone in luce la costitutiva impostazione interdisciplinare e ripercorrendone in maniera criticamente avvertita alcune delle principali conquiste nei campi della psicologia, della filosofia e della pedagogia.

Il pensiero di John Dewey tra psicologia, filosofia e pedagogia. Prospettive interdisciplinari / E., Frauenfelder; Oliverio, Stefano; Striano, Maura. - Il pensiero di John Dewey:(2013).

Il pensiero di John Dewey tra psicologia, filosofia e pedagogia. Prospettive interdisciplinari

OLIVERIO, STEFANO;STRIANO, MAURA
2013

Abstract

Il pensiero di John Dewey è andato sviluppandosi nel confronto con le principali tendenze teoretiche di fine ’800 e della prima metà del ’900 e si è sempre più affermato come un orizzonte indispensabile anche negli scenari della postmodernità e della post-postmodernità. Il volume, che inaugura una collana internazionale interamente dedicata a Dewey, esplora l’opera deweyana nei vasti giacimenti di senso che ancora essa offre per fronteggiare le sfide della contemporaneità, e la scandaglia mettendone in luce la costitutiva impostazione interdisciplinare e ripercorrendone in maniera criticamente avvertita alcune delle principali conquiste nei campi della psicologia, della filosofia e della pedagogia.
2013
Il pensiero di John Dewey tra psicologia, filosofia e pedagogia. Prospettive interdisciplinari / E., Frauenfelder; Oliverio, Stefano; Striano, Maura. - Il pensiero di John Dewey:(2013).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/571811
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact