Dentro e fuori la crisi è un discorso sulle difficoltà dell’architettura italiana e sulle possibili vie di uscita. È un'analisi che partendo da altri autori (Carlo Olmo, Pippo Ciorra, Leonardo Benevolo) affronta le motivazioni della crisi dell'architettura italiana. È un tentativo di inquadrare la scena cambiando la prospettiva, mettendo l’architettura italiana del secondo Novecento sul lettino dello psicoanalista e lasciandola articolare la storia recente in funzione di alcune possibili vie di uscita utili ad un'evoluzione nel prossimo futuro.
M.Raitano, Dentro e fuori la crisi. Percorsi di architettura italiana del secondo Novecento, Libria, Melfi 2012 / Castagnaro, Alessandro. - In: OP. CIT.. - ISSN 0030-3305. - 147:(2013), pp. 61-63.
M.Raitano, Dentro e fuori la crisi. Percorsi di architettura italiana del secondo Novecento, Libria, Melfi 2012
CASTAGNARO, ALESSANDRO
2013
Abstract
Dentro e fuori la crisi è un discorso sulle difficoltà dell’architettura italiana e sulle possibili vie di uscita. È un'analisi che partendo da altri autori (Carlo Olmo, Pippo Ciorra, Leonardo Benevolo) affronta le motivazioni della crisi dell'architettura italiana. È un tentativo di inquadrare la scena cambiando la prospettiva, mettendo l’architettura italiana del secondo Novecento sul lettino dello psicoanalista e lasciandola articolare la storia recente in funzione di alcune possibili vie di uscita utili ad un'evoluzione nel prossimo futuro.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


