Lo scritto, redatto nell’ambito di una ricerca MURST-PRIN 2000 – poi approfondito nell’ambito del Dottorato di Ricerca in Composizione Architettonica presso lo IUAV1 – e per l’occasione parzialmente integrato, intende proporre, a partire dall’analisi di un opera paradigmatica quale è la Neue National Galerie di Mies van der Rohe, una riflessione più ampia sul portato teorico e conoscitivo della ricerca di questo Maestro inarrivabile dell’architettura
L'architettura dell'esattezza. La Neue Nationalgalerie di Berlino di Mies van Der Rohe / Capozzi, Renato. - In: BLOOM. - ISSN 2035-5033. - 7:(2010), pp. 28-31.
L'architettura dell'esattezza. La Neue Nationalgalerie di Berlino di Mies van Der Rohe
CAPOZZI, RENATO
2010
Abstract
Lo scritto, redatto nell’ambito di una ricerca MURST-PRIN 2000 – poi approfondito nell’ambito del Dottorato di Ricerca in Composizione Architettonica presso lo IUAV1 – e per l’occasione parzialmente integrato, intende proporre, a partire dall’analisi di un opera paradigmatica quale è la Neue National Galerie di Mies van der Rohe, una riflessione più ampia sul portato teorico e conoscitivo della ricerca di questo Maestro inarrivabile dell’architetturaFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


