Approfondendo la modalità attraverso cui lo spazio, da materia fisica si fa luogo privilegiato della comunicazione della marca, la materia che formalizza questo passaggio, quella che rappresenta in maniera più evidente il punto di soglia tra la dimensione astratta dell’esperienza e quella reale dello spazio fisico, è certamente il colore. Proprio l’esperienza cromatica permette di ricostruire il primo cambiamento delle merci dalla dimensione necessaria del bisogno a quella onirica del desiderio.

Il colore e lo spettacolo del consumo / The color and the spectacle of the consumption / Morone, Alfonso. - In: AREA. - ISSN 0394-0055. - n.°125 anno XXIII 2012 novembre/dicembre(2012), pp. VI-VII.

Il colore e lo spettacolo del consumo / The color and the spectacle of the consumption

MORONE, ALFONSO
2012

Abstract

Approfondendo la modalità attraverso cui lo spazio, da materia fisica si fa luogo privilegiato della comunicazione della marca, la materia che formalizza questo passaggio, quella che rappresenta in maniera più evidente il punto di soglia tra la dimensione astratta dell’esperienza e quella reale dello spazio fisico, è certamente il colore. Proprio l’esperienza cromatica permette di ricostruire il primo cambiamento delle merci dalla dimensione necessaria del bisogno a quella onirica del desiderio.
2012
Il colore e lo spettacolo del consumo / The color and the spectacle of the consumption / Morone, Alfonso. - In: AREA. - ISSN 0394-0055. - n.°125 anno XXIII 2012 novembre/dicembre(2012), pp. VI-VII.
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