T.E.L.L. introduce alle variegate potenzialità, offerte dal sussidio tecnologico nel campo della didattica e dell’(auto) della lingua inglese apprendimento, e fornisce inoltre una guida utile che aiuta concretamente ad orientarsi nel vastissimo panorama delle risorse offerte da Internet. A tale riguardo, il testo segnala anche numerosi indirizzi di siti web, selezionati tra quelli maggiormente utili e accreditati, tra gli oltre 10000 attualmente esistenti. Nell’intento di fornire qualche utile criterio orientativo, sono sta-te distinte 7 sezioni, in base a contenuti ed aree di interesse, e di ogni sito è fornita una concisa ma chiara descrizione, nell’intento di evitare che il surfer resti ‘impigliato nella rete', ed impari invece ad usufruire al meglio delle nuove tecnologie oggi a disposizione dell’apprendimento della lingua inglese.

T.E.L.L. Technology Enhanced Language Learning / Cavaliere, Flavia. - (2012), pp. 11-135.

T.E.L.L. Technology Enhanced Language Learning

CAVALIERE, Flavia
2012

Abstract

T.E.L.L. introduce alle variegate potenzialità, offerte dal sussidio tecnologico nel campo della didattica e dell’(auto) della lingua inglese apprendimento, e fornisce inoltre una guida utile che aiuta concretamente ad orientarsi nel vastissimo panorama delle risorse offerte da Internet. A tale riguardo, il testo segnala anche numerosi indirizzi di siti web, selezionati tra quelli maggiormente utili e accreditati, tra gli oltre 10000 attualmente esistenti. Nell’intento di fornire qualche utile criterio orientativo, sono sta-te distinte 7 sezioni, in base a contenuti ed aree di interesse, e di ogni sito è fornita una concisa ma chiara descrizione, nell’intento di evitare che il surfer resti ‘impigliato nella rete', ed impari invece ad usufruire al meglio delle nuove tecnologie oggi a disposizione dell’apprendimento della lingua inglese.
2012
9788866470373
T.E.L.L. Technology Enhanced Language Learning / Cavaliere, Flavia. - (2012), pp. 11-135.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/514517
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact