L'articolo analizza i differenti sistemi di valutazione della ricerca in otto paesi europei , mettendo in evidenza come la domanda pubblica di maggiore accountability delle attività universitarie abbia condotto di fatto, in tutti i paesi analizzati, ad una forte crescita dei meccanismi di controllo esterno e dunque del centralismo dei sistemi di higher education ed alla affermazione di quello che è stato definito l'"Evaluative State" ( Neave).
The Evaluation of Research in European Universities / Boffo, Stefano; D., Chave; E., Kaukkonen; L., Randi Opdal. - In: EUROPEAN JOURNAL OF EDUCATION. - ISSN 0141-8211. - STAMPA. - 3:34(1999), pp. 325-334.
The Evaluation of Research in European Universities
BOFFO, STEFANO;
1999
Abstract
L'articolo analizza i differenti sistemi di valutazione della ricerca in otto paesi europei , mettendo in evidenza come la domanda pubblica di maggiore accountability delle attività universitarie abbia condotto di fatto, in tutti i paesi analizzati, ad una forte crescita dei meccanismi di controllo esterno e dunque del centralismo dei sistemi di higher education ed alla affermazione di quello che è stato definito l'"Evaluative State" ( Neave).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.