I Maestri di Strada si impegnano da quattordici anni nel lavoro educativo e da due operano direttamente in classe con gli insegnanti. Questo ingresso nella scuola ha consentito di verificare quanto sia utile attivare le funzioni riflessive nel gruppo docente ed insieme quanto sia difficile. L’esperienza dei Maestri di Strada consente di osservare in quali condizioni sia possibile.

L'esperienza dei Maestri di Strada / Moreno, C.; Parrello, Santa. - In: LA VITA SCOLASTICA. - ISSN 0042-7349. - STAMPA. - 3(2012), pp. 19-20.

L'esperienza dei Maestri di Strada

PARRELLO, SANTA
2012

Abstract

I Maestri di Strada si impegnano da quattordici anni nel lavoro educativo e da due operano direttamente in classe con gli insegnanti. Questo ingresso nella scuola ha consentito di verificare quanto sia utile attivare le funzioni riflessive nel gruppo docente ed insieme quanto sia difficile. L’esperienza dei Maestri di Strada consente di osservare in quali condizioni sia possibile.
2012
L'esperienza dei Maestri di Strada / Moreno, C.; Parrello, Santa. - In: LA VITA SCOLASTICA. - ISSN 0042-7349. - STAMPA. - 3(2012), pp. 19-20.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/510855
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact