Questo saggio indaga le più avanzate esperienze di riqualificazione urbana, deducendone l’esigenza di una nuova interpretazione del ruolo sociale dell’urbanista alla luce delle teorie di John Forester, dell’approccio "urban design" e della community architecture, nonché l’opportunità di nuove figure professionali (dallo "chef de projet" dei grandi interventi lionesi al "magister urbis" proposto da Marco Romano).
“Urban marketing”, qualità estetica e attori progettuali. Esigenze di adeguamento disciplinare e opportunità di innovazione professionale / Vignozzi, Alessandro. - In: PROFESSIONE ARCHITETTO. - ISSN 2281-4493. - STAMPA. - 3-4(1993), pp. 46-56.
“Urban marketing”, qualità estetica e attori progettuali. Esigenze di adeguamento disciplinare e opportunità di innovazione professionale
VIGNOZZI, ALESSANDRO
1993
Abstract
Questo saggio indaga le più avanzate esperienze di riqualificazione urbana, deducendone l’esigenza di una nuova interpretazione del ruolo sociale dell’urbanista alla luce delle teorie di John Forester, dell’approccio "urban design" e della community architecture, nonché l’opportunità di nuove figure professionali (dallo "chef de projet" dei grandi interventi lionesi al "magister urbis" proposto da Marco Romano).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.