Il lavoro descrive le attività di laboratorio sperimentate con circa circa 400 studenti. Questo lavoro cerca di mostrare come, facendo leva sulle risorse disponibili, integrando le nuove tecnologie e in particolare i sensori in linea nel laboratorio tradizionale, utilizzando in modo diverso e flessibile gli spazi e i tempi, sia possibile progettare, realizzare e valutare interventi che migliorano in modo significativo l’apprendimento e l’insegnamento.
Attività didattiche nel laboratorio multimediale in linea. Integrazioni disciplinari, apprendimento e insegnamento collaborativi: l'esperienza dell'IPIA Medi di Palermo / Balzano, Emilio; C., Fazio; G., Tarantino. - In: LA FISICA NELLA SCUOLA. - ISSN 1120-6527. - STAMPA. - XXXI:2(1998), pp. 114-121.
Attività didattiche nel laboratorio multimediale in linea. Integrazioni disciplinari, apprendimento e insegnamento collaborativi: l'esperienza dell'IPIA Medi di Palermo
BALZANO, EMILIO;
1998
Abstract
Il lavoro descrive le attività di laboratorio sperimentate con circa circa 400 studenti. Questo lavoro cerca di mostrare come, facendo leva sulle risorse disponibili, integrando le nuove tecnologie e in particolare i sensori in linea nel laboratorio tradizionale, utilizzando in modo diverso e flessibile gli spazi e i tempi, sia possibile progettare, realizzare e valutare interventi che migliorano in modo significativo l’apprendimento e l’insegnamento.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.