Il lavoro descrive le attività di laboratorio sperimentate con circa circa 400 studenti. Questo lavoro cerca di mostrare come, facendo leva sulle risorse disponibili, integrando le nuove tecnologie e in particolare i sensori in linea nel laboratorio tradizionale, utilizzando in modo diverso e flessibile gli spazi e i tempi, sia possibile progettare, realizzare e valutare interventi che migliorano in modo significativo l’apprendimento e l’insegnamento.

Attività didattiche nel laboratorio multimediale in linea. Integrazioni disciplinari, apprendimento e insegnamento collaborativi: l'esperienza dell'IPIA Medi di Palermo / Balzano, Emilio; C., Fazio; G., Tarantino. - In: LA FISICA NELLA SCUOLA. - ISSN 1120-6527. - STAMPA. - XXXI:2(1998), pp. 114-121.

Attività didattiche nel laboratorio multimediale in linea. Integrazioni disciplinari, apprendimento e insegnamento collaborativi: l'esperienza dell'IPIA Medi di Palermo

BALZANO, EMILIO;
1998

Abstract

Il lavoro descrive le attività di laboratorio sperimentate con circa circa 400 studenti. Questo lavoro cerca di mostrare come, facendo leva sulle risorse disponibili, integrando le nuove tecnologie e in particolare i sensori in linea nel laboratorio tradizionale, utilizzando in modo diverso e flessibile gli spazi e i tempi, sia possibile progettare, realizzare e valutare interventi che migliorano in modo significativo l’apprendimento e l’insegnamento.
1998
Attività didattiche nel laboratorio multimediale in linea. Integrazioni disciplinari, apprendimento e insegnamento collaborativi: l'esperienza dell'IPIA Medi di Palermo / Balzano, Emilio; C., Fazio; G., Tarantino. - In: LA FISICA NELLA SCUOLA. - ISSN 1120-6527. - STAMPA. - XXXI:2(1998), pp. 114-121.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/509645
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact