Il contributo indaga i modi di intervenire nella città storica e l'idea di continuità in architettura tra passato, presente e futuro. In particolare illustra metodologie e linee guida per il recupero e la riqualificazione del centro antco di Napoli in rapporto al tessuto urbano e all'insieme delle relazioni tra edifici e luogo considerando i diversi ruoli che il centro antico di Napoli ha svolto e può ancora svolgere.
La città storica: una risorsa per l'architettura e la città contemporanee / Izzo, Ferruccio. - STAMPA. - (2008), pp. 35-36. (Intervento presentato al convegno Progettare per la città antica tenutosi a Centro Congressi Federico II nel 3-10 dicembre 2008).
La città storica: una risorsa per l'architettura e la città contemporanee
IZZO, FERRUCCIO
2008
Abstract
Il contributo indaga i modi di intervenire nella città storica e l'idea di continuità in architettura tra passato, presente e futuro. In particolare illustra metodologie e linee guida per il recupero e la riqualificazione del centro antco di Napoli in rapporto al tessuto urbano e all'insieme delle relazioni tra edifici e luogo considerando i diversi ruoli che il centro antico di Napoli ha svolto e può ancora svolgere.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.