L'articolo affronta il tema dell'insegnamento del progetto di conservazione e di restauro nelle scuole italiane. Il confronto con le altre realtà realtà europee è un interessante stimolo a riflettere sulla natura complessa di queste tematiche che da un lato spingono verso un consistente livello di specialismo dall'altro vengono richiamate verso una "appartenenza" alla dimensione del progetto di architettura.
Contenu et philosophie des programmes d'enseignement de conservation en Italie / Amirante, Roberta. - STAMPA. - (2004), pp. 324-328. (Intervento presentato al convegno Projeter l'ancien. Le Cadre éuropéen tenutosi a Salon du Louvre, Paris nel 8 novembre 2002).
Contenu et philosophie des programmes d'enseignement de conservation en Italie
AMIRANTE, ROBERTA
2004
Abstract
L'articolo affronta il tema dell'insegnamento del progetto di conservazione e di restauro nelle scuole italiane. Il confronto con le altre realtà realtà europee è un interessante stimolo a riflettere sulla natura complessa di queste tematiche che da un lato spingono verso un consistente livello di specialismo dall'altro vengono richiamate verso una "appartenenza" alla dimensione del progetto di architettura.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.