L'articolo affronta il tema dell'insegnamento del progetto di conservazione e di restauro nelle scuole italiane. Il confronto con le altre realtà realtà europee è un interessante stimolo a riflettere sulla natura complessa di queste tematiche che da un lato spingono verso un consistente livello di specialismo dall'altro vengono richiamate verso una "appartenenza" alla dimensione del progetto di architettura.

Contenu et philosophie des programmes d'enseignement de conservation en Italie / Amirante, Roberta. - STAMPA. - (2004), pp. 324-328. (Intervento presentato al convegno Projeter l'ancien. Le Cadre éuropéen tenutosi a Salon du Louvre, Paris nel 8 novembre 2002).

Contenu et philosophie des programmes d'enseignement de conservation en Italie

AMIRANTE, ROBERTA
2004

Abstract

L'articolo affronta il tema dell'insegnamento del progetto di conservazione e di restauro nelle scuole italiane. Il confronto con le altre realtà realtà europee è un interessante stimolo a riflettere sulla natura complessa di queste tematiche che da un lato spingono verso un consistente livello di specialismo dall'altro vengono richiamate verso una "appartenenza" alla dimensione del progetto di architettura.
2004
2912261201
Contenu et philosophie des programmes d'enseignement de conservation en Italie / Amirante, Roberta. - STAMPA. - (2004), pp. 324-328. (Intervento presentato al convegno Projeter l'ancien. Le Cadre éuropéen tenutosi a Salon du Louvre, Paris nel 8 novembre 2002).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/492757
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact