L'incarico per una Scuola Materna è stato conferito a seguito di concorso internazionale bandito dal U.S. Department of the Navy per curriculum e presentazione di idea progettuale. Il progetto interpreta il programma didattico attraverso un attento dialogo tra tipologia e luogo. Sebbene un rigoroso impianto ortogonale governi pianta e alzato, la composizione è largamente giocata su contrapposizioni: tra un involucro esterno compatto e regolare, e un complesso sistema tipologico tra chiarezza architettonica ed estrema flessibilità del sistema spaziale.

Scuola Materna, Vicenza U.S.A. Department of Defense Education Activity / Izzo, Ferruccio. - (2004).

Scuola Materna, Vicenza U.S.A. Department of Defense Education Activity

IZZO, FERRUCCIO
2004

Abstract

L'incarico per una Scuola Materna è stato conferito a seguito di concorso internazionale bandito dal U.S. Department of the Navy per curriculum e presentazione di idea progettuale. Il progetto interpreta il programma didattico attraverso un attento dialogo tra tipologia e luogo. Sebbene un rigoroso impianto ortogonale governi pianta e alzato, la composizione è largamente giocata su contrapposizioni: tra un involucro esterno compatto e regolare, e un complesso sistema tipologico tra chiarezza architettonica ed estrema flessibilità del sistema spaziale.
2004
Scuola Materna, Vicenza U.S.A. Department of Defense Education Activity / Izzo, Ferruccio. - (2004).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/442045
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact