L'articolo analizza l'attività del Centro di Ricerche Economico-Agrarie per il Mezzogiorno di Portici nel campo della ricerca sociale negli anni settanta del '900. Esso focalizza in particolare la continuità tra il pensiero di Manlio Rossi-Doria e l'attività di ricerca che si è andata sviluppando in quel periodo nel Centro di portici, tanto sul terreno metodologico quanto su quelli specificamente legati all0 studio delle modificazioni dell'agricoltura e del mercato del lavoro.
Manlio Rossi-Doria, l'inchiesta e la ricerca sociale del Centro di Portici negli anni settanta / Boffo, Stefano. - In: QA. - ISSN 1971-7415. - STAMPA. - 3(2007), pp. 57-75.
Manlio Rossi-Doria, l'inchiesta e la ricerca sociale del Centro di Portici negli anni settanta
BOFFO, STEFANO
2007
Abstract
L'articolo analizza l'attività del Centro di Ricerche Economico-Agrarie per il Mezzogiorno di Portici nel campo della ricerca sociale negli anni settanta del '900. Esso focalizza in particolare la continuità tra il pensiero di Manlio Rossi-Doria e l'attività di ricerca che si è andata sviluppando in quel periodo nel Centro di portici, tanto sul terreno metodologico quanto su quelli specificamente legati all0 studio delle modificazioni dell'agricoltura e del mercato del lavoro.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.