Si analizza su documenti di archivio la presenza a Napoli di colonie di mercanti genovesi e il loro trasferimento nella città nuova vicino al Castello reggia aragone.
Il trasferimento dalla città bassa di Napoli all'area di "santa Marta" vicino a Castelnuovo di alcune nazioni di stranieri alla fine del XV secolo inizio XVI. Il quartiere di "Genova nuova" / Colletta, Teresa. - In: STORIA DELL'URBANISTICA. CAMPANIA. - STAMPA. - (2007), pp. 62-83.
Il trasferimento dalla città bassa di Napoli all'area di "santa Marta" vicino a Castelnuovo di alcune nazioni di stranieri alla fine del XV secolo inizio XVI. Il quartiere di "Genova nuova"
COLLETTA, TERESA
2007
Abstract
Si analizza su documenti di archivio la presenza a Napoli di colonie di mercanti genovesi e il loro trasferimento nella città nuova vicino al Castello reggia aragone.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


