Il contributo sottolinea l'importanza che il progetto di architettura e il suo insegnamento conservino e asseriscano uno specifico disciplinare preciso e consolidato. Solo con queste premesse è possibile ripensare i rapporti tra architettura e società e confrontarsi con i meccanismi di revisione dell'Università che si impongono nella contemporaneità e in un contesto geografico non più nazionale ma almeno europeo.
Per un'architettura 'civile' tra didattica, ricerca e progetto / D'Agostino, Angela. - (2011), pp. 184-185. (Intervento presentato al convegno Fare e insegnare architettura in Italia. Forum del Coordinamento Nazionale dei Docenti di Progettazione Architettonica ICAR 14-15-16 tenutosi a Ischia (NA) nel 8-9 aprile 2011).
Per un'architettura 'civile' tra didattica, ricerca e progetto
D'AGOSTINO, ANGELA
2011
Abstract
Il contributo sottolinea l'importanza che il progetto di architettura e il suo insegnamento conservino e asseriscano uno specifico disciplinare preciso e consolidato. Solo con queste premesse è possibile ripensare i rapporti tra architettura e società e confrontarsi con i meccanismi di revisione dell'Università che si impongono nella contemporaneità e in un contesto geografico non più nazionale ma almeno europeo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.