Il saggio, con manifesto riferimento alle celebri "otto lezioni" di Ludovico Quaroni, costruisce un discorso sulla didattica dell' "inizio" attraverso il ricorso a una serie di parole o "espressioni"/chiave. Al centro della riflessioni è il senso della parola "composizione architettonica" che è al tempo stesso il nome di una disciplina, il nome di una tecnica e il nome del suo "prodotto".

Insegnare a progettare, otto lezioni di architettura / Amirante, Roberta. - STAMPA. - 3:(2011), pp. 1293-1298. (Intervento presentato al convegno Il progetto di architettura tra didattica e ricerca tenutosi a Bari nel 2-6 maggio 2011).

Insegnare a progettare, otto lezioni di architettura

AMIRANTE, ROBERTA
2011

Abstract

Il saggio, con manifesto riferimento alle celebri "otto lezioni" di Ludovico Quaroni, costruisce un discorso sulla didattica dell' "inizio" attraverso il ricorso a una serie di parole o "espressioni"/chiave. Al centro della riflessioni è il senso della parola "composizione architettonica" che è al tempo stesso il nome di una disciplina, il nome di una tecnica e il nome del suo "prodotto".
2011
9788895612782
Insegnare a progettare, otto lezioni di architettura / Amirante, Roberta. - STAMPA. - 3:(2011), pp. 1293-1298. (Intervento presentato al convegno Il progetto di architettura tra didattica e ricerca tenutosi a Bari nel 2-6 maggio 2011).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/419550
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact