Attualmente, nello svolgimento delle attività didattiche l’Orto Botanico di Napoli manifesta l’intento di adottare nuovi criteri espositivi per richiamare un numero sempre crescente di visitatori. In tale ottica, nell’area denominata Sezione Sperimentale delle Piante Officinali, che ospita in coltivazione specie usate dall’uomo per scopi diversi, è stato recentemente realizzato un nuovo settore secondo criteri diversi da quelli tradizionali. Tale zona, dedicata alle piante medicinali, è stata progettata e realizzata secondo un criterio storico-temporale considerando le farmacopee delle tradizioni mediche più consolidate.
Le piante medicinali nella storia: nuovi criteri espositivi nell'Orto Botanico di Napoli / Muoio, Rosa; Menale, Bruno. - 8:(2011), pp. 171-174. (Intervento presentato al convegno XIX Congresso ANMS: Strategie di comunicazione della scienza nei musei tenutosi a Napoli nel 18-20 novembre 2009).
Le piante medicinali nella storia: nuovi criteri espositivi nell'Orto Botanico di Napoli.
MUOIO, ROSA;MENALE, BRUNO
2011
Abstract
Attualmente, nello svolgimento delle attività didattiche l’Orto Botanico di Napoli manifesta l’intento di adottare nuovi criteri espositivi per richiamare un numero sempre crescente di visitatori. In tale ottica, nell’area denominata Sezione Sperimentale delle Piante Officinali, che ospita in coltivazione specie usate dall’uomo per scopi diversi, è stato recentemente realizzato un nuovo settore secondo criteri diversi da quelli tradizionali. Tale zona, dedicata alle piante medicinali, è stata progettata e realizzata secondo un criterio storico-temporale considerando le farmacopee delle tradizioni mediche più consolidate.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.