La didattica modulare e l'apprendimento per competenze hanno costiyuito la solida base epistemologica per una radicale iinversione di tendenza nelll'insegnamento della geografia. Il contributo si propone di analizzare come la scansione del percorso formativo in unità di apprendimento abbia orientato la progettazione didattica ad un approccio tematico.

La geografia per problemi: temi, metodi, materiali / Ronza, Maria. - (2011), pp. 129-132. (Intervento presentato al convegno Atti del 52° Convegno dell'AIIG tenutosi a Saint Vincent - Bard nel 26 agosto-1 settembre 2009).

La geografia per problemi: temi, metodi, materiali.

RONZA, MARIA
2011

Abstract

La didattica modulare e l'apprendimento per competenze hanno costiyuito la solida base epistemologica per una radicale iinversione di tendenza nelll'insegnamento della geografia. Il contributo si propone di analizzare come la scansione del percorso formativo in unità di apprendimento abbia orientato la progettazione didattica ad un approccio tematico.
2011
9788862742528
La geografia per problemi: temi, metodi, materiali / Ronza, Maria. - (2011), pp. 129-132. (Intervento presentato al convegno Atti del 52° Convegno dell'AIIG tenutosi a Saint Vincent - Bard nel 26 agosto-1 settembre 2009).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Aosta2011_2.pdf

accesso aperto

Descrizione: Frontespizio - indice - contributo
Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Dominio pubblico
Dimensione 2.79 MB
Formato Adobe PDF
2.79 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/398988
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact