Nell'ultimo decennio l'inclusione sociale si è affermata come il principale orizzonte di senso per la costruzione di una società più coesa, equa e democratica e al contempo capace di una crescita economica sostenibile mediante l'ampliamento della quantità e della qualità delle life chances. Muoversi all'interno di tale ottica esige un impegno teorico -pratico che metta in relazione i bisogni sociali con gli specifici bisogni formativi e le emergenze educative ad essi correlati e chiama in causa una riflessione pedagogica sul rapporto intercorrente tra inclusione e formazione nella prospettiva del lifelong learning.

Pratiche educative per l'inclusione sociale / Striano, Maura. - STAMPA. - (2010).

Pratiche educative per l'inclusione sociale

STRIANO, MAURA
2010

Abstract

Nell'ultimo decennio l'inclusione sociale si è affermata come il principale orizzonte di senso per la costruzione di una società più coesa, equa e democratica e al contempo capace di una crescita economica sostenibile mediante l'ampliamento della quantità e della qualità delle life chances. Muoversi all'interno di tale ottica esige un impegno teorico -pratico che metta in relazione i bisogni sociali con gli specifici bisogni formativi e le emergenze educative ad essi correlati e chiama in causa una riflessione pedagogica sul rapporto intercorrente tra inclusione e formazione nella prospettiva del lifelong learning.
2010
9788856823028
Pratiche educative per l'inclusione sociale / Striano, Maura. - STAMPA. - (2010).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/393471
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact