Sono stati trattati i temi d'attualità riguardanti da un lato la tecnologia di produzione delle navi destinate alla nautica da diporto, dall'altro la sostenibilità di tale produzione nel momento della crisi economica e della cantieristica in genere. Sotto questi aspetti sono stati presentati i vari punti di vista degli operatori qualificati del settore che hanno mostrato quali direzioni sono pensabili e quali soluzioni per la produzione di questa tipologia di barche.

Il caso del Porto di Napoli: valutazione dell'impatto sull'ambiente cittadino generato dal traffico marittimo / Coppola, Tommaso; Quaranta, Franco. - STAMPA. - (2010), pp. 67-75. (Intervento presentato al convegno The future boat & yacht 2010 Venice Convention tenutosi a Venezia nel 18/11/2010).

Il caso del Porto di Napoli: valutazione dell'impatto sull'ambiente cittadino generato dal traffico marittimo

COPPOLA, TOMMASO;QUARANTA, FRANCO
2010

Abstract

Sono stati trattati i temi d'attualità riguardanti da un lato la tecnologia di produzione delle navi destinate alla nautica da diporto, dall'altro la sostenibilità di tale produzione nel momento della crisi economica e della cantieristica in genere. Sotto questi aspetti sono stati presentati i vari punti di vista degli operatori qualificati del settore che hanno mostrato quali direzioni sono pensabili e quali soluzioni per la produzione di questa tipologia di barche.
2010
9788890056741
Il caso del Porto di Napoli: valutazione dell'impatto sull'ambiente cittadino generato dal traffico marittimo / Coppola, Tommaso; Quaranta, Franco. - STAMPA. - (2010), pp. 67-75. (Intervento presentato al convegno The future boat & yacht 2010 Venice Convention tenutosi a Venezia nel 18/11/2010).
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Coppola - Quaranta.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso privato/ristretto
Dimensione 334.29 kB
Formato Adobe PDF
334.29 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/378528
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact