L’articolo evidenzia come l’uso delle nuove tecnologie riproduttive modifichi lo scenario della procreazione costringendo la società a ripensare la relazione di parentela e i rapporti di genere, soffermandosi in particolar modo sulla necessità di riformulare il concetto di paternità. Per essere in grado di affrontare in modo adeguato i cambiamenti proposti dalle nuove tecniche riproduttive si mostra come sia importante che il maschile cominci a dar voce al proprio desiderio per poter arrivare a delineare una nuova paternità.
Il maschile e la paternità nelle nuove tecniche riproduttive / Marcozzi, Federica. - In: LA CAMERA BLU. - ISSN 1827-9198. - STAMPA. - 4:4(2008), pp. 45-53.
Il maschile e la paternità nelle nuove tecniche riproduttive
MARCOZZI, FEDERICA
2008
Abstract
L’articolo evidenzia come l’uso delle nuove tecnologie riproduttive modifichi lo scenario della procreazione costringendo la società a ripensare la relazione di parentela e i rapporti di genere, soffermandosi in particolar modo sulla necessità di riformulare il concetto di paternità. Per essere in grado di affrontare in modo adeguato i cambiamenti proposti dalle nuove tecniche riproduttive si mostra come sia importante che il maschile cominci a dar voce al proprio desiderio per poter arrivare a delineare una nuova paternità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


