Breve descrizione dei contenuti: Il contributo, a partire dall’esperienza di un gruppo di riflessione concluso nell’ anno accademico 2007/2008 intende delineare alcuni passaggi del percorso effettuato attraverso l’analisi dei resoconti degli studenti, nell’arco dei 10 incontri in cui si è declinato il percorso. Il resoconto in tale esperienza formativa quale strumento riflessivo in grado di istituire un pensiero sulle proprie emozioni nell’interconnessione tra prassi e teoria in relazione ai diversi contesti in cui si colloca lo studente si prefigura quale metodo e obiettivo privilegiato di una formazione volta a costruire una competenza specifica ad un metodo psicologico clinico in cui sia possibile integrare pensiero sulle emozioni, emozioni ed azioni.

Tra il dire e il fare ….ci son di mezzo io! L’uso del resoconto nei gruppi di riflessione sul tirocinio pre-laurea

GLEIJESES, MARIA GLORIA
2008

Abstract

Breve descrizione dei contenuti: Il contributo, a partire dall’esperienza di un gruppo di riflessione concluso nell’ anno accademico 2007/2008 intende delineare alcuni passaggi del percorso effettuato attraverso l’analisi dei resoconti degli studenti, nell’arco dei 10 incontri in cui si è declinato il percorso. Il resoconto in tale esperienza formativa quale strumento riflessivo in grado di istituire un pensiero sulle proprie emozioni nell’interconnessione tra prassi e teoria in relazione ai diversi contesti in cui si colloca lo studente si prefigura quale metodo e obiettivo privilegiato di una formazione volta a costruire una competenza specifica ad un metodo psicologico clinico in cui sia possibile integrare pensiero sulle emozioni, emozioni ed azioni.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/364054
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact