L'impiego congiunto di modelli di simulazione del bilancio idrologico e delle tecniche di telerilevamento può risultare di notevole utilità nella valutazione dell'efficienza degli interventi irrigui di vasti comprensori. Integrando anche strumenti per il controllo automatico delle quantità erogate, è oggi pensabile lo sviluppo di sistemi di supporto alle decisioni nella gestione di un comprensorio irriguo.
L'impiego di sensori ottici satellitari per la stima dei fabbisogni irrigui / D'Urso, Guido; Palladino, Mario. - STAMPA. - (2007), pp. 101-110. (Intervento presentato al convegno Progetto AQUATER - I Giornata di studio tenutosi a Bari nel 31 ottobre 2007).
L'impiego di sensori ottici satellitari per la stima dei fabbisogni irrigui
D'URSO, GUIDO;PALLADINO, MARIO
2007
Abstract
L'impiego congiunto di modelli di simulazione del bilancio idrologico e delle tecniche di telerilevamento può risultare di notevole utilità nella valutazione dell'efficienza degli interventi irrigui di vasti comprensori. Integrando anche strumenti per il controllo automatico delle quantità erogate, è oggi pensabile lo sviluppo di sistemi di supporto alle decisioni nella gestione di un comprensorio irriguo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.