A partire dal tema del resoconto nella formazione dello psicologo, questo contributo si interroga, con alcuni spunti teorici e l’ausilio di un’esperienza, sulle possibili dimensioni che organizzano il resocontare nei contesti formativi, quando l’accento è posto sulla relazione vissuta entro il gruppo di formazione. In particolare si propone l’ipotesi che ci possa essere un processo resocontante che organizza il gruppo e lo accompagna nella sua processualità fino alla fase conclusiva della produzione del resoconto scritto.

La funzione resocontante del gruppo nei contesti formativi / Margherita, Giorgia. - In: RIVISTA DI PSICOLOGIA CLINICA. - ISSN 1828-9363. - ELETTRONICO. - 2:(2008), pp. 187-195.

La funzione resocontante del gruppo nei contesti formativi

MARGHERITA, GIORGIA
2008

Abstract

A partire dal tema del resoconto nella formazione dello psicologo, questo contributo si interroga, con alcuni spunti teorici e l’ausilio di un’esperienza, sulle possibili dimensioni che organizzano il resocontare nei contesti formativi, quando l’accento è posto sulla relazione vissuta entro il gruppo di formazione. In particolare si propone l’ipotesi che ci possa essere un processo resocontante che organizza il gruppo e lo accompagna nella sua processualità fino alla fase conclusiva della produzione del resoconto scritto.
2008
La funzione resocontante del gruppo nei contesti formativi / Margherita, Giorgia. - In: RIVISTA DI PSICOLOGIA CLINICA. - ISSN 1828-9363. - ELETTRONICO. - 2:(2008), pp. 187-195.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
lafunzione.pdf

non disponibili

Tipologia: Documento in Post-print
Licenza: Accesso privato/ristretto
Dimensione 43.87 kB
Formato Adobe PDF
43.87 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia
reporting.doc

non disponibili

Tipologia: Abstract
Licenza: Accesso privato/ristretto
Dimensione 24.5 kB
Formato Microsoft Word
24.5 kB Microsoft Word   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11588/356198
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact